Dopo trent'anni Acireale|recupera il teatro Maugeri - Live Sicilia

Dopo trent’anni Acireale|recupera il teatro Maugeri

Presentato lo schema di gestione del teatro Maugeri di Acireale. Lo stabile, costruito nel 1952, è rimasto chiuso per tre decenni e ora, restaurato dall’Amministrazione, è pronto per ospitare spettacoli teatrali, musicali, di danza. Il teatro potrà essere concesso dall’Amministrazione comunale ad enti pubblici, scuole e università, associazioni, compagnie e gruppi teatrali, comitati, fondazioni, enti di promozione o privati, con o senza personalità giuridica, persone fisiche.

“Questo teatro – sottolinea il sindaco di Acireale Nino Garozzo – sarà aperto a tutti per favorire la vivacità culturale della città e del territorio. Non vogliamo farne un fatto commerciale nè entrare in competizione con altre realtà: ci sono motivi culturali e sentimentali dopo decenni di chiusura. Lo apriamo al territorio alle migliori condizioni possibili. Vuol dire dare la possibilità alle tante associazioni, alle compagnie teatrali di avere un luogo prestigioso in cui allestire rassegne, spettacoli, eventi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI