Traffico di cocaina tra Catania e Olanda|Sequestrati beni per 2 milioni di euro - Live Sicilia

Traffico di cocaina tra Catania e Olanda|Sequestrati beni per 2 milioni di euro

Beni per un ammontare di quasi due milione di euro sono stati sequestrati a quattro persone arrestate nell’ambito dell’operazione “Tulipano 2” lo scorso giugno a Catania. Le indagini hanno fatto luce su un’associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti tra l città etnea e l’Olanda.

Il sequestro ha riguardato Salvatore Urso, 54 anni di Agrigento residente a Charleroi in Belgio, Gaetano Urso, 28 anni anch’egli residente in Belgio, Michelangelo Culicchia, 53 anni di Sant’Agata li Battiati, Salvatore Anastasi, 58 anni di Catania.

La droga, perlopiù cocaina, giungeva a Catania nei bagagliai dei pullman di linea o nei doppi fondi delle auto. Indagini patrimoniali successive, portate avanti dalla polizia tributaria della guardia di finanza di Catania, hanno permesso di ricostruire il loro patrimonio e quello dei relativi nuclei familiari.

Sotto sequestro sono finiti, auto di lusso, ville e terreni, in provincia di Agrigento. Proprio da qui, due degli arrestati curavano le spedizioni di droga.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI