Centro storico chiuso alle auto|La Ztl "conquista" la città etnea - Live Sicilia

Centro storico chiuso alle auto|La Ztl “conquista” la città etnea

A due mesi dall’inizio della sperimentazione della zona a traffico limitata nel centro di Catania, l’iniziativa diventa permanente. La giunta comunale ha deliberato il divieto di accesso ai veicoli nel centro storico. “Dal nostro insediamento – ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli – abbiamo detto di voler migliorare gli indici di inquinamento atmosferico e acustico, e dunque la qualità della vita della città, era uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione. Dal divieto sono esclusi i residenti, i veicoli autorizzati delle forze dell’ordine e della nettezza urbana, i portatori di handicap e i taxi”.

“Voglio ricordare – ha aggiunto il primo cittadino della città etnea – che il provvedimento è essenzialmente finalizzato alla salvaguardia di una delle zone del centro storico più belle della nostra città, che negli ultimi anni è stata arricchita da importanti lavori di riqualificazione che hanno riguardato piazza Vincenzo Bellini e le adiacenti vie Michele Rapisardi e Teatro Massimo, zone ormai frequentatissime da cittadini e turisti, un’area che è nostro compito valorizzare e tutelare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI