Mpa chiede incontro con Helg - Live Sicilia

Mpa chiede incontro con Helg

Dopo la polemica con Cammarata
di
1 min di lettura

“Una persona ambigua e trasversale che pensa solo al suo interesse personale”. Così Diego Cammarata aveva definito il presidente di Confcommercio Palermo, Roberto Helg, in una intervista pubblicata su un noto quotidiano locale, in risposta a un attacco dell’imprenditore all’amministrazione della città. Già Mimmo Russo – dell’Mpa – aveva offerto solidarietà ad Helg (“non si possono definire ambigue le persone solo perché esprimono un giudizio sul sindaco), ora l’intero gruppo consiliare del partito autonomista chiede ufficialmente un incontro al numero uno di Confcommercio. In una nota diramata dal partito di Lombardo si legge che con Helg, vogliono “affrontare i temi relativi all’attuale situazione di crisi economica che investe le imprese palermitane e per avviare una fase di confronto sulla gestione di acqua, rifiuti, energia e trasporti della provincia”. Nella lettera inviata ad Helg, gli esponenti autonomisti esprimono il proprio “apprezzamento per l’equilibrio e le iniziative assunte dal presidente della camera di commercio di Palermo”.

A favore dell’imprenditore si era già espresso Maurizio Scaglione, presidente di “Secolo ventuno” che si era spinto a chiedere le dimissioni del sindaco per “il degrado economico e sociale in cui versa la città”. Mentre dall’altra parte Confesercenti parla di “attacco ingiustificato e scorretto” per bocca del presidente provinciale Giovanni Felice.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI