Rilasciato il peschereccio sequestrato - Live Sicilia

Rilasciato il peschereccio sequestrato

Il "Chiaraluna" fermato martedì scorso dai tunisini
di
1 min di lettura

Rilasciato il “Chiaraluna”, il peschereccio sequestrato martedì scorso dalle autorità tunisine. La conferma arriva dall’armatore Francesco Campo che racconta alle agenzie di una telefonata ricevuta dall’ambasciata italiana a Tunisi. “E’ stato notificato il decreto di rilascio del natante. Non so se l’equipaggio riuscirà a partire stasera o se dovrà rinviare la partenza a domattina” ha detto Campo. Nessuna ammenda, dunque, da pagare per il peschereccio che si muoverà direttamente alla volta di Mazzara del Vallo. E proprio il sindaco della cittadina marinara del Trapanese, Nicola Cristaldi, aveva anticipato la notizia.

Il peschereccio è stato fermato da una motovedetta mentre, secondo le autorità tunisine, si trovava nelle acque del cosiddetto “Mammellone”, nel Canale di Sicilia. Scortata al porto di Sfax, l’imbarcazione è rimasta ferma con l’equipaggio a bordo: due mazaresi, un marocchino e tre tunisini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI