Pochi gol, grande corsa | Ecco l'identikit di Manuele Blasi - Live Sicilia

Pochi gol, grande corsa | Ecco l’identikit di Manuele Blasi

Il nuovo acquisto rosanero
di
1 min di lettura

Classe 1980, alto 178 centimetri per 67 chili di peso. Questo l’identikit di Manuele Blasi, nuovo centrocampista del Palermo che arriva dal Napoli sul filo di lana di questa sessione estiva di calciomercato. Blasi, cresciuto calcisticamente nel vivaio della Roma, esordì in serie A con la maglia giallorossa in una Roma-Piacenza (2-1) nel gennaio del 2000. Centrocampista centrale che all’occorrenza sa occupare anche il ruolo di laterale destro, l’ex azzurro con un passato anche nella Juventus vanta anche 8 presenze in Nazionale maggiore.
E’ un interditore di centrocampo che predilige un reparto a tre o a cinque, ha scarsa confidenza con il gol ma dalla grande generosità in mezzo al campo. Chiuso dagli arrivi dell’ultima faraonica campagna acquisti di De Laurentiis il centrocampista di Civitavecchia arriva in prestito con diritto di riscatto alla corte di Walter Zenga. La squadra partenopea riscattò dalla Juventus la metà del suo cartellino per 2,8 milioni di euro. Ora deve tamponare l’emergenza rosanero in mezzo al campo per l’infortunio di Liverani. Pur non essendo un regista puro è ritenuto in grado di interrompere l’azione offensiva avversaria e far ripartire il contrattacco dei suoi. Blasi potrebbe essere quindi schierato come vertice basso del rombo di centrocampo in un 4-3-1-2 o come uno dei due uomini posizionati davanti la difesa in un 4-2-3-1.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI