Raffica di denunce per i tifosi rosanero - Live Sicilia

Raffica di denunce per i tifosi rosanero

Dopo la trasferta a Firenze
di
1 min di lettura

Sono stati 53 i tifosi della squadra del Palermo denunciati dagli uomini della questura di Firenze. Secondo gli agenti i supporter rosanero hanno lanciato quattro petardi lungo il percorso che dalla stazione Campo Marte porta allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Fra questi molti recidivi. In 15 hanno già alle spalle provvedimenti “daspo” già scaduti. E nella notte per due di loro è scattato nuovamente il provvedimento restrittivo (per 5 e 3 anni), firmato dal questore di Firenze: per uno di loro si trattava del primo ritorno allo stadio dopo anni di allontanamento forzato.

I petardi lanciati dai tifosi hanno procurato un trauma barometrico, giudicato guaribile in due giorni di prognosi, a sei agenti del Reparto Mobile di Firenze. Dei 53 denunciati 25 appartengono al gruppo Ucs (Ultras Curva Sud), 5 al gruppo Ucn (Ultras Curva Nord) e 5 al gruppo Bvs (Borgo Vecchio Sisma). I restanti 8 denunciati non risultano far parte di gruppi della tifoseria organizzata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI