Per lo Zen 2 l'impegno di Maroni - Live Sicilia

Per lo Zen 2 l’impegno di Maroni

Dopo gli innumerevoli episodi di vandalismo contro l'istituto intitolato al magistrato ucciso dalla mafia, il responsabile sicurezza del Pd, Marco Minniti, ha chiamato in causa il ministro dell'Interno chiedendo la disposizione di un presidio interforze. Nel pomeriggio il prefetto di Palermo, Giancarlo Trevisone, ha indetto una riunione per verificare lo stato degli interventi nella scuola e nel quartiere. E nel tardo pomeriggio sarebbe arrivata la telefonata di Roberto Maroni che ha garantito "massimo impegno"
Il ministro risponde agli appelli sulla "Giovanni Falcone"
di
1 min di lettura

Maroni si sarebbe detto disponibile ad intervenire per la scuola “Giovanni Falcone” dello Zen 2, a Palermo, oggetto di innumerevoli episodi di vandalismo. L’allarme era stato lanciato dal responsabile sicurezza del Pd, Marco Minniti, che ha visitato stamane l’istituto con il preside, Domenico Di Fatta.

“’Non è assolutamente ammissibile e degno di una democrazia di un paese civile il fatto che la scuola Falcone dello Zen di Palermo sia sottoposta ad un assedio quotidiano e a ripetuti atti vandalici, che rispondono ad una precisa azione criminale che vuole impedire l’educazione e la formazione di tanti giovani che rappresentano il futuro di questa terra” ha detto Minniti che nel pomeriggio ha partecipato alla riunione indetta dal prefetto di Palermo, Giancarlo Trevisone, per verificare lo stato degli interventi per la “Giovanni Falcone” ma anche per il quartiere Zen.

Minniti, rispondendo agli appelli di “Palermo in movimento”, “Zen, Zone energie nuove” e del Siulp, il sindacato di polizia, aveva detto che si sarebbe rivolto al ministro Maroni per “garantire l’agibilità dell’edificio scolastico prevedendo un presidio di interforze su tutto il territorio per fronteggiare una grave situazione”. A quanto si apprende da fonti vicine all’ex sottosegretario, Maroni avrebbe chiamato e dato la sua disponibilità a intervenire asicurando  “massimo impegno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI