E adesso 'multateci tutti' - Live Sicilia

E adesso ‘multateci tutti’

Università di Palermo
di
1 min di lettura

Manifestazione stamane degli studenti del  Coordinamento Studentesco ‘Multateci Tutti’ di Palermo che protesta contro la nuova tassa sul parcheggio nella cittadella universitaria, in viale delle Scienze, votata dal cda dell’Ateneo e sospesa doopo lunghe proteste degli studenti che hanno anche occupato il rettorato.

Alle 10 a Palazzo Steri prevista un’assemblea studentesca all’aperto per discutere del documenti che gli studenti dovranno presentare al Rettore nel ‘tavolo’ richiesto dal cda per risolvere i problemi di mobilità della cittadella universitaria.

Proposte operative “per conciliare l’esigenza di una tutela della gratuità del servizio relativo ai parcheggi ed il miglioramento della viabilità in viale delle Scienze”. La manifestazione è aperta a tutti gli studenti e alle associazioni studentesche. “Questa volta gli studenti saranno uniti – si legge in una nota – senza alcuna divisione politica, per lottare contro una scellerata tassa che colpisce tutti”. Subito dopo la sospensione del provvedimento era partita una gara fra le associazioni studentesche fra chi avesse il merito del risultato della sospensione del pedaggio per l’ingresso e la sosta in viale delle Scienze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI