Caterina Chinnici si racconta:| "Io, mio padre e la politica" - Live Sicilia

Caterina Chinnici si racconta:| “Io, mio padre e la politica”

Su I Love Sicilia in edicola da oggi
di
1 min di lettura

Magistrato e figlia di Rocco il giudice antimafia assassinato nel 1983, dallo scorso giugno Caterina Chinnici è l’unico assessore donna del governo regionale, con delega alla famiglia e alle politiche sociali. Almeno fino al prossimo anno, quando assumerà anche il “lavoro”. A 21 anni la laurea, a 24 il titolo di magistrato. I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi in edicola da venerdì 25 settembre, l’ha intervistata e ne racconta i ricordi più intimi (“Quando ho saputo di aver superato il concorso in magistratura mio padre era a Trapani a casa di alcuni parenti. Glielo comunicai per telefono e, nonostante la distanza, è come se lo avessi visto mentre faceva un salto di gioia…”).

Quanto al suo approdo in politica Caterina Chinnici afferma: “Lasciare la toga è stata una decisione difficile, perché rappresenta l’insieme dei valori che mi porto dentro. È l’aria che ho sempre respirato da quando sono nata”. Poi, però, rivela il suo sogno: “Vorrei creare i presupposti affinché i giovani non debbano andare via per studiare e trovare un impiego. Nonostante mi abbia dato il dolore più grande, amo questa terra e voglio fare di tutto per migliorarla”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI