Il 4 ottobre in Sicilia la giornata per la donazione degli organi - Live Sicilia

Il 4 ottobre in Sicilia la giornata per la donazione degli organi

La cultura della donazione come alta testimonianza di solidarietà. È il messaggio che viene riproposto, come ogni anno, dalla giornata dei donatori di organi, una manifestazione istituita dalla Regione siciliana L’appuntamento è per il 4 ottobre: per la prima volta quest’anno l’iniziativa è associata al premio intestato a Nicholas Green, il bambino morto in un incidente in Calabria i cui organi furono poi donati per volontà dei genitori.
Alla giornata aderisce anche un cartello di associazioni: Aido, Admo, Atres, Astrafe, Aned, Apro, Adisco, Aslti, Aile, Crad, Acts, Centro regionale per i trapianti e Ismett.
Manifestazioni sono previste in tutte le nove province siciliane. A Palermo la giornata sarà celebrata a villa Malfitano. Sono previste testimonianze di persone trapiantate e di familiari di donatori. Sarà distribuito anche l’ospucolo a fumetti  “Una giornata per la vita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI