Cammarata e "Molla 2" | Meno male che ci sono i bollini... - Live Sicilia

Cammarata e “Molla 2” | Meno male che ci sono i bollini…

Inaspettate somiglianze tra il sindaco e la barca
di
2 min di lettura

Hanno pensato bene di chiarirlo. Il Giornale di Sicilia li ha messi insieme, vicini. Troppo vicini. Al punto da suggerire una precisazione. Il numero uno corrisponde al sindaco Cammarata. Il numero due alla sua barca.
Giusto per evitare malintesi ed equivoci. La fascia tricolore, da un lato, non basta. E manco una bella prua in prima piano, dall’altro.
Il numero uno, chiariamolo, è Diego Cammarata. Il numero due è il “gioiellino” da un milione e mezzo, “subaffittato” a (o da) uno skipper-cuoco-impegato-imprenditore-amico del primo cittadino. Viene da chiedersi perché specificarlo con così grande attenzione. Con tanto di “bollino bianco”. E le spiegazioni possono essere diverse, le più disparate. Ce ne vengono in mente tre. Invitiamo i lettori a suggerirne altre, se ne hanno.

1) Chi ha scattato e “assemblato” le foto non avrà potuto fare a meno di notare una somiglianza inquietante tra il bianco sorriso del sindaco e la curvatura della struttura dell’imbarcazione. Insomma, perfetta dentatura da un lato, sorridente chiglia dall’altro. Troppo, troppo simili. Serve un bollino. Anzi due. Meno male che ci sono.

2) Ironia della sorte, come sottolinea la didascalia, la barca si chiama “Molla 2”. A quel punto, probabilmente, si sarà ritenuto necessario precisare. Vi immaginate, senza i bollini cosa poteva succedere? Provate. Esempio di didascalia:  da destra a sinistra il sindaco Cammarata, “Molla”. Il sindaco molla. Notiziona. Attesa da molti. Da prima pagina. Altro che didascalia. Meno male che ci sono i bollini…

3) Ultima idea, e, davvero non riusciamo ad andare oltre. Tra Amia, Gesip, Irpef, conti in rosso, litigi tra azzurri e varie ed eventuali, il povero sindaco, oggi, sembra davvero in alto mare. Come la barca “Molla”. Meglio precisare. Con i bollini. Il numero uno è il sindaco Cammarata. Il numero due è la barca del sindaco Cammarata.Pardon, dei figli del sindaco Cammarata. Nonostante il titolo del Gds attribuisca a Diego la proprietà dell’imbarcazione. Giusto per complicare la situazione. Meno male che ci sono i bollini…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI