Il siciliano Ruggiero Mascellino| apre stagione Eliseo di Roma - Live Sicilia

Il siciliano Ruggiero Mascellino| apre stagione Eliseo di Roma

Massimo Venturiello e Tosca con la direzione musicale di Ruggiero Mascellino aprono la Stagione 2009/2010 del Teatro Eliseo di Roma con lo spettacolo “Musicanti”, dall’8 all’11 ottobre (ore 21 e 30). L’idea nasce da una canzone scritta da Massimo Venturiello per Tosca (Il Terzo Fuochista) e presentata al festival di Sanremo del 2007. “Musicanti” è uno spettacolo-concerto in cui una tessitura drammaturgica, intrecciandosi con musiche e canti di varia provenienza, dà vita a un racconto che sa di paese, di banda, di festa.
Un grande gioco collettivo, con una grande potenza evocativa, che questo spettacolo si propone di restituire attraverso il racconto immaginario di una vita, quella di Cosimina. Tosca e Massimo Venturiello, entrambi in scena con una piccola banda, come in una ininterrotta processione narrativa e musicale, canteranno e reciteranno, in un gioco di alternanze e trasformazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI