Bertolaso assicura l'impegno| per Belmonte Chiavelli - Live Sicilia

Bertolaso assicura l’impegno| per Belmonte Chiavelli

I danni del maltempo a Palermo
di
1 min di lettura

“Bertolaso ci ha assicurato che si interesserà alla situazione di Belmonte Chiavelli e l’assessore Armao ci ha detto che lunedì è in programma un vertice col Genio civile”. Sono le parole di Giuseppe Lupo, deputato regionale del Pd, che stamane con una delegazione di parlamentari del suo partito ha visitato la borgata palermitana, investita nei giorni scorsi da una frana causata dal maltempo. Gli smottamenti del terreno hanno isolato la zona e reso necessaria l’evacuazione dei residenti. “Solo per miracolo qui non c’è stata un’altra tragedia come a Messina” ha aggiunto Lupo che, con le parlamentari nazionali Anna Serafini e Alessandra Siragusa, ha parlato al telefono con il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, e l’assessore regionale Gaetano Armao.

Una delegazione di parlamentari del Partito democratico si e’ recata questa mattina a Belmonte Chiavelli, borgata di Palermo dove nei giorni scorsi si sono verificate frane e smottamenti che hanno reso necessaria l’evacuazione di molti residenti. Le parlamentari nazionali Anna Serafini e Alessandra Siragusa e il deputato regionale Giuseppe Lupo hanno parlato al telefono della situazione di Belmonte Chiavelli con il capo della Protezione civile Guido Bertolaso e hanno affrontato l’argomento con l’assessore regionale al ramo, Gaetano Armao, e con il sindaco di Palermo Diego Cammarata. “Solo per miracolo qui non c’e’ stata un’altra tragedia come a Messina. Bertolaso ci ha assicurato che si interessera’ alla situazione di Belmonte Chiavelli e l’assessore Armao ci ha detto che lunedi’ e’ in programma un vertice col Genio civile”, ha riferito Giuseppe Lupo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI