Oggi le storie sul racket de "Il Cappio" e stasera anteprima di "Fortapasc" di Risi - Live Sicilia

Oggi le storie sul racket de “Il Cappio” e stasera anteprima di “Fortapasc” di Risi

Fitto il programma del pomeriggio a Villa Filippina.
Alle 16.30 si assisterà alla presentazione del libro “I disarmati. Storia dell’antimafia: i reduci e i complici” di Claudio Fava (Sperling & Kupfer), presentato dal giornalista Alfio Sciacca, che ne discuterà con l’autore.
Alle 18.00 il giornalista Salvo Toscano intervisterà Enrico Bellavia e Maurizio De Lucia, in libreria con il volume “Il cappio” (BUR Biblioteca Univ. Rizzoli).
Alle 21.00 sarà la volta del live a cura del gruppo “Coralmente”, coro polifonico a cappella nato nell’ambito delle attività riabilitative promosse dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl 6 di Palermo. A seguire, si assisterà alla proiezione di “Fortapàsc”, pellicola che ripercorre gli ultimi quattro mesi di vita di Giancarlo Siani, il giornalista de “Il Mattino” ucciso dalla mafia nel 1985. La proiezione sarà presentata dal giornalista Salvo Toscano che intervisterà il regista Marco Risi. Il dialogo tra i due sarà ripreso da una troupe greca, in Sicilia per girare un documentario sulla mafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI