Grande successo a Palermo| per l'Amnesty Nobel Fest - Live Sicilia

Grande successo a Palermo| per l’Amnesty Nobel Fest

E’ stato un grande successo a Palermo, presso il Teatro Ditirammu, per il Gruppo Italia 243 di Amnesty International che ieri ha presentato lo spettacolo “Amnesty Nobel Fest”, iniziativa di beneficenza a favore dell’organizzazione non governativa impegnata nella tutela dei Diritti Umani, che intende celebrare l’assegnazione ad Amnesty International del premio Nobel del 1977.

A introdurre la presentazione Patrizia Mazziotta, responsabile del Gruppo Italia 243, affiancata da Roberto Zampardi, attivista del gruppo, da Elisabetta Cinà e da Marcello Mandreucci, che presenteranno la serata di beneficenza. Presenti anche l’artista Serenella e il comico Toti, del duo Toti & Totino.

“La nostra idea è quella di fare dell’”Amnesty Nobel Fest” un momento di festa, un momento in cui i cittadini, grazie all’apporto degli artisti, incontrano Amnesty e si divertono – ha dichiarato Roberto Zampardi – “Amnesty Nobel Fest” è, non solo un’iniziativa volta a celebrare l’assegnazione  del Nobel ad Amnesty, ma è anche l’opportunità per parlare di questa associazione e di tutto ciò che fa”.

Patrizia Mazziotta e Roberto Zampardi hanno inoltre ricordato le campagne in cui il movimento è impegnato: la campagna “Io pretendo dignità”, contro la perdita dei diritti fondamentali delle persone che vivono in condizioni di povertà, la campagna “Non avere paura, apriti agli altri, apri ai diritti” e quella contro la pena di morte.

E il premio Nobel “alle intenzioni” assegnato a Obama “è stato accolto in maniera positiva da Amnesty International – sostiene Roberto Zampardi – gli Stati Uniti hanno una forte influenza sugli effetti geopolitici internazionali, e Obama, con i primi passi in politica internationale, lascia intravedere delle possibilità che nei decenni scorsi erano ormai una chimera”.

L’appuntamento è previsto per giovedì 15 ottobre alle ore 21 al Teatro Don Bosco Villa Ranchibile, in via Libertà 199 a Palermo.
Sul palcoscenico si esibiranno Toti & Totino, Gianni Nanfa, I Petrolini, Lasciare Libero lo Scarrozzo, Li Vigni & Li Vigni, I Ditirammu, La Compagnia Errebonda e Serenella.

I biglietti, il cui prezzo è di 5 euro, saranno disponibili al botteghino, ma è prevista anche una prevendita presso l’edicola di via Ruggero Settimo 51 (acc. Randazzo), tel. 091.587826, e presso Tam Tam – Idee dal Mondo in via Autonomia Siciliana 76, tel. 091.9826140.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI