Primarie Pd: ecco le liste - Live Sicilia

Primarie Pd: ecco le liste

Per l'elezione del segretario regionale e nazionale
di
1 min di lettura

Approvate le liste per l’elezione dei membri dell’assemblea nazionale e regionale del Pd. La commissione regionale per il congresso, coordinata da Enco Napoli, ha ammesso 77 liste, collegate ai candidati alla segreteria regionale, presentate negli 11 collegi (7 liste per ogni collegio). In totale in candidati sono 1.100 e la metà sono donne. Ma a essere eletti saranno solo 180. Le liste collegate alle mozioni nazionali sono invece 5 per 350 candidati. Gli eletti saranno 70. Due le liste per Pierluigi Bersani: “Con Bersani 09” e “Siciliani per Bersani”. Due anche per Franceschini: “Democratici con Franceschini” e “Con Rita Borsellino Semplicemente Democratici”. Una sola lista per l’outsider: “Per Marino Segretario”.

Per la segreteria regionale sono state presentate due liste per Giuseppe Lupo: “Democratici con Franceschini e Lupo” e ” Con Rita Borsellino Semplicemente Democratici per Lupo”. Due liste anche per Bernardo Mattarella: “Con Bersani e Mattarella 09” e “Siciliani con Bersani e Mattarella”. Per Giuseppe Lumia invece tre liste: “Siciliani per Lumia”, “Crocetta con Lumia”, “Lumia segretario regionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI