Faccia a faccia col sindaco| ma lui non c'è... - Live Sicilia

Faccia a faccia col sindaco| ma lui non c’è…

Palermo, rinviato tavolo con le parti
di
1 min di lettura

Il tavolo era stato convocato da Diego Cammarata per discutere, con le parti sociali, dei più urgenti problemi della città ma oggi non si è presentato. All’incontro a palazzo delle Aquile tra amministrazione comunale, associazioni datoriali, sindacali e dei consumatori erano presenti l’assessore Sebastiano Bavetta, il direttore generale dell’Amia Gaetano Lo Cicero e il capo di gabinetto Sergio Pollicita. Ma non lui. E gli intervenuti hanno chiesto il rinvio.

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata

“Una settimana fa Cammarata aveva convocato Cgil, Cisl e Uil, che avevano chiesto al primo cittadino che il tavolo fosse allargato alle altre sigle e associazioni. Per noi – dicono i rappresentanti delle varie sigle – è pregiudiziale il fatto che agli incontri in programma per affrontare tematiche complesse e per garantire dignità al tavolo ci sia la presenza del sindaco. Tutte le organizzazioni hanno insistito sulla necessità di affrontare le gravi problematiche della città in una discussione condivisa tra le parti. Pollicita oggi ha ribadito la disponibilità ad affrontare insieme temi scottanti come quelli del bilancio, dell’Amia e della riorganizzazione di tutte le società partecipate del Comune, e ha assicurato – concludono – che riconvocherà il tavolo con il sindaco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI