Ha vinto Miccichè - Live Sicilia

Ha vinto Miccichè

Il sondaggio di Livesicilia
di
1 min di lettura

Dopo aver mantenuto la testa a lungo, il vincitore del sondaggio lanciato da Livesicilia sul possibile segretario del Pdl Sicilia è Gianfranco Miccichè. Ha ottenuto 10.037 voti (41%). Alle sue spalle si è piazzato il capogruppo del Pdl all’Ars, Innocenzo Leontini. Per lui 7.043 preferenze (29%). L’attuale co-coordinatore del partito, Giuseppe Castiglione, si siede sul terzo gradino del podio con 4.427 voti (18%).

Giù dal podio la prima sorpresa. Al quarto posto si attesta, infatti, Simona Vicari (5 per cento), ex sindaco di Cefalù e deputato dell’assemblea siciliana. Con 1.311 preferenze si piazza sopra il Guardasigilli del governo Berlusconi. Angelino Alfano è infatti quinto con 529 voti (2%).  Poi è la volta di Dore Misuraca, con 310 voti, che si piazza sesto davanti al ‘finiano’ Fabio Granata, che ottiene 258 voti, davanti anche al ministro per l’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, che ha ottenuto 152 voti favorevoli. Per tutti e tre la percentuale è attorno all’1 per cento.

Una parentesi a parte la meritano gli ultimi due classificati. Si tratta di Domenico Nania e Renato Schifani. Il primo ha ottenuto 97 voti, il secondo 86. Si attestano ambedue attorno allo zero per cento. Meritano una mensione perché il primo è, attualmente, co-coordinatore del partito in Sicilia insieme a Domenico Nania. Il secondo è presidente del Senato della Repubblica, la seconda carica dello Stato. Al di là della valenza statistica del sondaggio, il segnale è comunque importante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI