Seconda vittoria consecutiva per l'Olio Gallo Verga Palermo - Live Sicilia

Seconda vittoria consecutiva per l’Olio Gallo Verga Palermo

Seconda vittoria consecutiva per l’Olio Gallo Verga Palermo, ma quanta fatica! La squadra allenata da Pier Giorgio Riva ha superato l’A.S.D. Himera con il punteggio di 36 a 35, che testimonia che la partita è stata molto combattuta e con qualche errore di troppo sotto canestro.

Antonella Giordani e Mimma Dominici

Antonella Giordani e Mimma Dominici

Il primo parziale, comunque, è stato abbondantemente vinto dalle ragazze palermitane: 11-3. L’unico canestro termitano è stato piazzato da Sicola con un tiro da 6 metri.

Nel secondo quarto si è alzata la qualità del gioco, con il ritorno del team allenato da Scimeca. Tuttavia, la musica non è cambiata e si è andato al riposo col punteggio di 22 a 12 per le padrone di casa.

Ma alla ripresa del gioco l’Himera si è fatta sotto, aggredendo le portatrici di palla e aumentando l’intensità agonistica. L’Olio Gallo è riuscita soltanto a piazzare un canestro da due punti e il parziale si è concluso 24 a 22 per le palermitane.

Nell’ultima frazione del match, quindi, si è giocato alla pari, con botta e risposta. Le ragazze di Pier Giorgio Riva hanno temuto il peggio ma l’esperienza di Dominici e Giordani ha tenuto a distanza le termitane sino ad arrivare al + 6 (36-30) realizzato con un gran canestro di Scrima in entrata. Però la squadra ospite non ha demorso ed è persino giunta ad un solo punto di distacco a venti secondi dalla fine grazie alla realizzazione di Sicola, che ha approfittato di una palla persa da Scrima.

Seconda vittoria consecutiva, dunque, per l’Olio Gallo Verga Palermo, ma si può e si deve fare senz’altro di meglio, già a partire dal prossimo impegnativo match, sabato con Ragusa.

Ecco il tabellino del match:

Olio Gallo Palermo – Scrima 2, Trevisano 4, Corrao 4, Dominici 10, Giordani 7; Vigilante, Lo Porto 2, Ciriminna 5, Di Vita 2, Vitale, Passerini ne, Vivirito ne. All. Riva

A.S.D. Himera – Augetto 3, Sicola 18, Cavarretta 5, Busuito 1, Gioia 7; Maccioccia, Mancuso 1, Muscarella ne, Bordino ne, Curcio ne, Randazzo ne. All. Scimeca

Altri risultati della giornata:

Cus Palermo – Cefalù Basket 77-37; Virtus Gela – L’Umanità Castellamare 38-91.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI