Il secondo tempo 'maledetto'| del Catania calcio - Live Sicilia

Il secondo tempo ‘maledetto’| del Catania calcio

Curiosità in cifre di Catania-Napoli
di
1 min di lettura

(A cura di Football Data). Dopo le prime 11 giornate di campionato il Catania è la squadre che crolla maggiormente nei secondi tempi, perdendo 8 punti rispetto ai risultati conseguiti al 45′: contro Sampdoria, Parma e Chievo è passato da pareggio a sconfitta, a Udine da vittoria a sconfitta, contro la Lazio e la Roma da vittoria a pareggio, ma recuperando 2 punti contro il Cagliari, da pareggio a vittoria. Il Catania è una delle 4 squadre della serie A 2009/10 ad aver subito il maggior numero di espulsioni: sono 4 i cartellini rossi decretati ai danni dei siciliani, stessa cifra di Genoa, Lazio e Milan. Il Catania, con 41 cartellini gialli rimediati in 11 giornate, è la squadre che ha subito più ammonizioni nella serie A 2009/10.

Il cambio di panchina da Donadoni a Mazzarri ha dato realmente una svolta al campionato del Napoli. Con l’ex commissario tecnico alla guida, gli azzurri campani avevano conquistato 7 punti in 7 giornate (1 netto di media); con l’ex tecnico doriano, il Napoli ha conquistato 10 punti in 4 giornate (2.50 la media-punti a partita). Il Napoli è una delle due squadre della serie A 2009/10, assieme al Milan, a guadagnare il maggior numero di più punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45′: +9 per entrambe le squadre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI