Verso il ponte sullo Stretto|Arriva il consenso del Cipe - Live Sicilia

Verso il ponte sullo Stretto|Arriva il consenso del Cipe

Grandi opere
di
1 min di lettura

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe), ha dato il via libera alla fase di progettazione del ponte sullo Stretto di Messina. Entro la fine dell’anno una nuova riunione del Comitato servirà a risolvere “alcuni piccoli problemi tecnici”.

Entusiasta il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo che sottolinea come “da sempre l’Amministrazione abbia creduto alla realizzazione del ponte sullo stretto di Messina”. Il governatore ha aggiunto come quella della realizzazione del ponte sia “una delle battaglie più importanti che abbiamo portato avanti. Il Governo centrale si è convinto della sua opportunità ed il 23 dicembre ci sarà una sorta di posa della prima pietra, mentre si fanno sempre più certi i tempi di finanziamento dell’opera. Avere il ponte significa avere l’alta velocità e con essa l’ingresso a pieno titolo della Sicilia nel sistema viario europeo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI