Lo sceicco di Abu Dhabi|Compra un albergo ad Acireale - Live Sicilia

Lo sceicco di Abu Dhabi|Compra un albergo ad Acireale

Hamed Al Hamed, sceicco appartenente alla famiglia reale degli Emerati di Abu Dhabi, è il nuovo proprietario del complesso turistico La Perla Ionica di Acireale, nel Catanese. La struttura è stata comprata per 46,3 milioni di euro e il suo controllo, secondo quanto riferisce il quotidiano La Sicilia, è stato acquisito da una società siciliana il cui maggiore azionista è il principe.

La struttura rientrava nelle proprietà dei fratelli Costanzo, ed era sotto amministrazione controllata. Messa all’asta dal commissario liquidatore Seby Leonardi, le precedenti tre gare, partite da una base iniziale di 76 milioni di euro, erano andate deserte. La Perla Ionica ha 1.500 posti letto divisi tra 135 residence e oltre 400 stanze d’albergo. Secondo fonti, lo sceicco avrebbe annunciato l’intenzione di investire 40 milioni di euro per trasformarla in una struttura turistica a cinque stelle.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI