Imbattibile Holding Palermo |Contro la Primavera la sesta vittoria - Live Sicilia

Imbattibile Holding Palermo |Contro la Primavera la sesta vittoria

Battendo per 36 a zero il Primavera Rugby, l’ADV Holding del presidente Fabio Rubino conquista la sesta vittoria consecutiva nel campionato nazionale di serie B, girone 4. Il quindici allenato da Gioacchino La Torre disputa una partita a tratti perfetta realizzando sei mete e mantiene il secondo posto in classifica prima della sosta. Il match è stato molto combattuto e giocato su un campo al limite della praticabilità e sotto una pioggia battente che ha reso difficile la fluidità del gioco. I nero-arancio, però, mettono subito in chiaro le loro intenzioni e con una grande azione di mischia concludono a meta. L’ultimo tocco è di Teodorini. A realizzare sarà D’Angelo. La squadra romana si riorganizza velocemente, ma la difesa dei palermitani tiene e non viene impensierita praticamente mai. Al ventesimo, splendida azione tutta di prima conclusa dall’italo-rumeno Daniel Sirbu. Si va al riposo sul 12 a 0. Nella ripresa aumenta di intensità la pioggia. Ne risentono soprattutto i padroni di casa che affondano definitivamente sotto i colpi di Casagrande che realizza due mete (10′ e 40′), Palma ed ancora l’italo-rumeno Daniel Sirbu. Peccato per la poca precisione sui piazzati (solo due su sei realizzati), per un risultato che poteva essere ancora più largo. Soddisfatto il presidente Fabio Rubino : «Conquistare questi punti era importantissimo per non perdere contatto con il Segni – E questa sosta di due settimane arriva in un momento provvidenziale per noi, perché ci consentirà di recuperare definitivamente tutti quei giocatori che non sono al 100 percento e che hanno giocato fino ad oggi solo stringendo i denti».

Giorgio Vaiana

TABELLINO
PRIMAVERA RUGBY 0
ADV HOLDING 36
Primavera: Alvera, Pompei, Organtini, Conti, Peluso, Dabin, Lo Presto, Giorgi, Pepe, Silvestri, Custureri, Bugli, Risi, Marchigiani, Urbanetti. (A disp, Bartone, Iegri, Gravina, Duplicato, Colletti, Severini, Cecinelli)
ADV Holding: Di Matteo, Bologna, Cozzo, La Torre M., Sirbu, Liantonio, Teodorini, Busardò, Pucci, Casagrande, Palma, Anselmo, Lo Bue, Giglio, D’Angelo. ( A disp Grotta, Cottone, Diaz, Rizzo F., Lo Re, Insalaco, Manzella)
Arbitro : Silvestri di Ancona
Mete: 3′ Teodorini (trasformata D’Angelo), 20′ e 35′ st Sirbu, 10′  st Casagrande, 30′ st Palma, 40′ st Casagrande ( trasformata Manzella)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI