Sos da due barconi di migranti - Live Sicilia

Sos da due barconi di migranti

Due imbarcazioni con circa cento migranti a bordo hanno lanciato un Sos con i telefoni satellitari durante la navigazione nel Canale di Sicilia, a sud di Malta.Le due chiamate hanno raggiunto l'Italia, una, in particolare, il Veneto. I natanti si trovano in acque internazionali e, dunque, le autorità italiane non sono al momento impegnate nelle attività di soccorsi; sono state allertate, però, le unità della Marina e della Guardia costiera impegnate nei normali servizi di pattugliamento.
Nel Canale di Sicilia
di
1 min di lettura

Due imbarcazioni con circa cento migranti a bordo hanno lanciato un Sos con i telefoni satellitari durante la navigazione nel Canale di Sicilia, a sud di Malta.Le due chiamate hanno raggiunto l’Italia, una, in particolare, il Veneto.

I natanti si trovano in acque internazionali e, dunque, le autorità italiane non sono al momento impegnate nelle attività di soccorsi; sono state allertate, però, le unità della Marina e della Guardia costiera impegnate nei normali servizi di pattugliamento.

Secondo le informazioni raccolte, sul primo barcone vi sarebbero 80 migranti, mentre circa venti sarebbero a bordo del secondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI