Palermo, seminario su |Associazionismo e beni culturali - Live Sicilia

Palermo, seminario su |Associazionismo e beni culturali

Inizia Giovedì 12 Novembre 2009 il seminario su “Volontariato, Associazionismo e Beni Culturali” organizzato dall’Associazione SiciliAntica e dalla Soprintendenza del Mare. Dopo la presentazione di Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare e di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza regionale SiciliAntica, si terrà la prima lezione che avrà per titolo “Volontariato: le ragioni dell’impegno” e sarà tenuta da Augusto Cavadi, della Scuola di formazione etico-politica “Giovanni Falcone”.

Il programma prevede quattro incontri e una tavola rotonda finale su: “Associazionismo e futuro dei Beni Culturali” con i rappresentanti delle Associazioni SiciliAntica, Italia Nostra, Fai, Archeoclub, G.R.E., Legambiente. Le lezioni si terranno alla Soprintendenza del mare in Via Lungarini a Palermo con inizio alle ore 16,30. Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: SiciliAntica tel. 346.8241076. E-mail: palermo@siciliantica.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI