Attivo fondo per credito agevolato Crias - Live Sicilia

Attivo fondo per credito agevolato Crias

Agricoltura
di
1 min di lettura

Da oggi è attiva la nuova forma di finanziamento agevolato per le imprese agricole gestita dalla Crias (art 6 della legge regionale 6/2009). Le imprese agricole potranno presentare domanda di accesso al credito agrario per acquistare scorte a tasso agevolato e sopperire alle esigenze dell’annata agraria.

“Questa mattina sono arrivate alla Crias circa 2000 richieste online. Considerato l’interesse degli imprenditori, è evidente che l’impegno speso in tale direzione è stato utile e fruttuoso”. Con queste parole ha espresso la propria soddisfazione l’assessore all’Agricoltura, Michele Cimino.

L’obbiettivo dell’assessore, come già anticipato, è quello di incrementare di ulteriori 25 milioni la dotazione iniziale di 15 milioni di euro. Il presidente della Crias, Rosario Alescio, ha sottolineato il suo compiacimento per il compito affidato dalla Regione all’ente, “ma vista la risposta immediata degli operatori agricoli è importante disporre quanto prima delle risorse adeguate per intervenire efficacemente in questo momento di particolare crisi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI