As: "Corteo fallimentare" | L'Idv: "Siamo con voi" - Live Sicilia

As: “Corteo fallimentare” | L’Idv: “Siamo con voi”

Protesta studentesca
di
1 min di lettura

Dopo la mobilitazione studentesca promossa a Palermo dai collettivi e da altre sigle della sinistra Azione Studentesca parla di “clamoroso fallimento del corteo e ciò dimostra che gli studenti non si fanno più strumentalizzare dai sindacati e dai partiti di sinistra. Gli studenti che hanno boicottato lo sciopero chiedono un movimento studentesco trasversale, che includa tutti gli studenti senza divisioni e strumentalizzazioni politiche”. Azione Studentesca sostiene “il coordinamento studenti in movimento che si pone come movimento unitario rinunciando ai cortei di esporre qualsiasi bandiera o simbolo politico”.

A dare solidarietà agli studenti scesi in piazza il vicepresidente dei senatori dell’Idv, Fabio Giambrone: “Il governo e il ministro Gelmini sono riusciti nel difficile compito di dequalificare completamente l’istruzione. “Il nuovo anno scolastico – aggiunge Giambrone – è iniziato nel peggiore dei modi perché i tagli e le scelte gestionali dell’esecutivo si sono fatti sentire profondamente. Per fermare il degrado che studenti, famiglie, insegnati e personale Ata stanno vivendo sulla loro pelle occorre invertire la rotta e investire molto di più sulla scuola pubblica”. “Come Idv oggi siamo accanto agli studenti di tutta Italia – conclude – e l’11 dicembre aderiamo alla manifestazione nazionale dei precari indetta dalla Cgil perché la scuola è e deve restare un diritto di tutti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI