"Verso il ricompattamento della maggioranza" - Live Sicilia

“Verso il ricompattamento della maggioranza”

Leontini, capogruppo del Pdl all'Ars
di
1 min di lettura

“Si stanno facendo significativi passi in avanti, verso il ricompattamento di quella maggioranza voluta e votata dagli elettori”. Lo dice il capogruppo del Pdl, Innocenzo Leontini, dopo l’incontro odierno con la rappresentanza dell’Mpa. “La delegazione dell’Mpa – sottolinea – ha, peraltro, confermato la priorità di un recupero della collaborazione e dell’alleanza con il Pdl, riconoscendo l’opportunità di una ricostruzione successiva ma graduale del rapporto con l’Udc”. Le due delegazioni, Pdl ed Mpa, stamani hanno praticamente continuato gli incontri già avviati nelle scorse ore. Oggi, a incontrare i rappresentanti del Movimento per Autonomie, oltre allo stesso Leontini, erano presenti il coordinatore regionale, Giuseppe Castiglione, con i deputati Salvo Pogliese e Santi Formica. “Il clima positivo venutosi a creare – riprende Leontini – ha indotto le delegazioni a riconoscere concordemente l’importanza politica della crisi apertasi e della verifica in atto. Di importante valenza politica è il fatto che, nel corso della Conferenza dei Capigruppo, è stato il governo a richiedere il rinvio dell’Aula prevista per oggi”.

“La verifica politica di giovedì non può che ripartire – ha aggiunto Leontini – con il coinvolgimento dell’intera coalizione di governo, inclusa l’Udc, tenendo conto che, nei fatti, per chiudere positivamente il confronto, il presupposto logico e politico non può che essere quello dell’azzeramento della giunta attuale”. (Ansa)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI