Salute e prevenzione a Palermo|Venerdì al via il "Forum Donna" - Live Sicilia

Salute e prevenzione a Palermo|Venerdì al via il “Forum Donna”

Si apriranno venerdì prossimo alle 9,30 a Palermo, a Palazzo Jung in via Lincoln 71, i lavori del Convegno FORUM DONNA organizzato con il patrocinio innazitutto del Consiglio Provinciale di Palermo presieduto dal Dott. Marcello Tricoli, dall’Ordine dei Medici di Palermo e dell’ARS.Il convengo, presieduto dal Prof. Michele Masellis, si propone come strumento di informazione e divulgazione verso una platea non soltanto di specialisti e addetti ai lavori, ma si rivolge direttamente al pubblico femminile allo scopo di informare sulle ricerche, sulla prevenzione e sulle cure riferite a determinate patologie che agiscono quasi esclusivamente sulla salute della donna.

Caratteristica dell’evento è proprio l’apertura al pubblico che è l’utente finale e il fruitore di tutte le informazioni necessarie, che solitamente, vengono in seguito trasmesse dagli specialisti o dai medici di base.
Il programma dei lavori, oltre a definire le diverse patologie, introdurrà il concetto di salute come frutto di una attenta informazione associata ad una corretta prevenzione ed alla scelta di cure adeguate.
Verranno analizzate patologie diverse riconducibili a branche mediche diverse: medicina interna, cardiologia, oncologia, senologia, ginecologia, ortopedia, dietologia, medicina dello sport, psicoterapia, medicina estetica.
Importante presupposto per la prevenzione è che questa costituisce il più importante ed articolato progetto a favore della salute di una popolazione, ed è necessario che quest’ultima faccia parte dell’educazione delle nuove generazioni, incentivando l’adozione di corretti stili di vita e lo sfaldamento di modelli comportamentali dannosi per il futuro.
Quindi, a tal proposito, sono stati coinvolti alcuni licei di Palermo che porteranno una delegazione di giovani sudentesse che assisteranno alle relazioni degli specialisti.
Promotore e parteners dell’iniziativa INTERGUGLIELMI ATELIER nell’ambito delle sue attività culturali riconducibili alla sezione “scienza e tecnologia.
Il convegno, organizzato dalla G&G Events, ha coinvolto anche le associazioni femminili come A.I.D.D.A. e F.I.P.A.D.A., ed ha ricevuto il sostegno di alcune aziende private che hanno ritenuto il progetto valido per i suoi contenuti propedeutici: Reale Mutua di Palermo, Acqua Geraci, Marilù Fernandez.
Ad apertura dei lavori è previsto un ricordo della D.ssa Maddalena Ferrara Masellis, scomparsa qualche mese fa, a suo tempo sostenitrice del progetto iniziale che avrebbe portato alla realizzazione del convengo.
L’ingresso è libero e per chi volesse prendervi parte potrà contattare il numero 333.3831768.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI