Silvia e Marfia: nominati per meriti - Live Sicilia

Silvia e Marfia: nominati per meriti

Precisazioni, smentite, distinguo. Continua la polemica sulle nomine targate Lombardo e messe su carta dall’ex governatore Cuffaro.  Gianni Silvia, presidente della Beni Culturali SpA, precisa che: “Sono stato assunto alla Regione Siciliana, attraverso un concorso pubblico, nel 1998. Ho prestato servizio all’assessorato Bilancio e Finanze e svolto diversi incarichi in differenti settori dell’amministrazione regionale. Per quanto riguarda la nomina di presidente della Beni Culturali SpA, è avvenuta il 26 gennaio 2007 con nomina dell’allora presidente della Regione, Salvatore Cuffaro. Questo incarico è stato rinnovato il 26 gennaio 2008, dal vice presidente Leanza. E vorrei precisare che non possiedo nessuna tessera di partito”.

Sulla stella linea la nota di Castrenze Marfia, responsabile dell’Ufficio ispettivo presso la Presidenza della Regione: “Sono un dirigente storico della Regione, mai iscritto o appartenente al Movimento per l’Autonomia. Sono stato chiamato dal presidente Lombardo nel Cda del mercato agroalimentare certamente non per la vicinanza politica, ma per la mia esperienza amministrativa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI