Influenza A, muore una donna | Era stata vaccinata - Live Sicilia

Influenza A, muore una donna | Era stata vaccinata

Agrigento. La vittima soffriva già di altre patologie
di
1 min di lettura
Positiva al virus A H1N1, muore a quarantacinque anni all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Era stata vaccinata contro l’influenza A. Lo riferiscono alcuni familiari mentre l’azienda sanitaria sta effettuando le verifiche. Sulla salma verrà eseguita l’autopsia. A richiederla è stata la direzione sanitaria del nosocomio di Agrigento. “Non ci sono dati oggettivi – ha detto il direttore sanitario Antonello Seminerio – che ci inducano a pensare che la causa del decesso sia collegabile con l’influenza A. La donna aveva delle gravissime patologie croniche ed era talassemica. E’ arrivata in pronto soccorso già in arresto cardio-respiratorio e dunque non abbiamo avuto neanche il tempo per sottoporla al tampone rinofaringeo. Abbiamo fatto tutte le manovre di rianimazione, ma sono state inutili”.
“L’allarme sociale che serpeggia ad Agrigento, come nel resto d’Italia – ha concluso Seminerio – porta in maniera semplicistica a parlare immediatamente di influenza A, ma non è assolutamente così specie per chi soffre, da anni, di gravi patologie. Nel caso della donna per fugare ogni dubbio abbiamo chiesto il riscontro autoptico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI