Formazione e informazione | per funzionari degli enti locali - Live Sicilia

Formazione e informazione | per funzionari degli enti locali

Bilancio e contabilità dello stato, Uffici Relazioni con il Pubblico e Project Finance. Sono queste le tre tematiche intorno alle quali verteranno i corsi legati al progetto dell’Assessorato alla Famiglia realizzato dal Ciapi di Palermo con la collaborazione dell’Anci Sicilia, l’associazione dei Comuni. Questa mattina presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Palermo si è tenuto il primo di cinque seminari itineranti, propedeutici alla partenza dei corsi di formazione che avranno inizio a partire da gennaio 2010, e che dureranno un anno.
Si tratta di un ulteriore passo per sostenere e rafforzare il processo di sensibilizzazione in atto nella pubblica amministrazione.
Destinatari dell’intervento i funzionari degli enti locali siciliani. “Riteniamo prioritario formare i dipendenti degli enti locali e l’obiettivo di questi seminari itineranti è quello di sensibilizzare gli amministratori. Il tutto grazie al prezioso ausilio del Ciapi di Palermo, ente di formazione che metterà a disposizione dei corsisti le proprie aule e un personale docente altamente qualificato” – ha sottolineato nel corso del suo intervento – Maria Letizia Di Liberti, dirigente del servizio finanza locale della Regione Siciliana. Lungo tutta la Sicilia ci saranno più di 30 sedi, si punta a coinvolgere tra i 1200 e i 1600 discenti. E’ toccato invece a Giuseppe Genco, direttore del progetto, illustrare le linee guida principali delle tematiche oggetto dei corsi.
Gli altri quattro seminari si svolgeranno in altrettante zone della Sicilia, e precisamente a Catania presso il Complesso Fieristico Le Ciminiere venerdì 27 novembre, ad Agrigento il 1° dicembre, a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) l’undici dicembre, e infine a Priolo(Sr) il 16 dicembre.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI