"Venti di cambiamento"| Su I Love Sicilia i leader di domani - Live Sicilia

“Venti di cambiamento”| Su I Love Sicilia i leader di domani

In edicola da venerdì prossimo
di
1 min di lettura

“Hanno meno di trent’anni, ma già studiano da leader. Sono i giovani ventenni siciliani protagonisti della copertina del nuovo numero di I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi in edicola da venerdì 27 novembre. Un viaggio in tutte e nove le province dell’Isola alla scoperta dei giovanissimi impegnati in politica, nel sindacato, nel mondo delle professioni, della ricerca, dell’impresa. Dal ventiseienne Francesco Belvisi che ha brevettato un ibrido tra barca a vela e motore, alla ventisettenne Giusy Palazzolo, già titolare di una importante azienda agricola e leader dei giovani di Coldiretti, una carrellata di ritratti di giovanissimi tra i quali cercare la classe dirigente del futuro.

La copertina di I Love Sicilia, in edicola da venerdì prossimo

La copertina di I Love Sicilia, in edicola da venerdì prossimo

In questo numero spazio anche a un’altra galleria di volti: quella degli imprenditori siciliani che, malgrado la crisi, hanno accresciuto il proprio fatturato o hanno dato il via a nuovi investimenti: Mauro Corvisieri, Leone La Ferla, Carmelo Barbaro (Medical Pharma), Massimiliano Troja, Gaetano Alioto (Icar Arredi), Antonio Rapisarda (Antorà) e i fratelli Fabio e Sergio Candido (Camicissima) raccontano il loro 2009 offrendo una testimonianza di ottimismo in tempi di crisi economica.

Tra gli altri servizi, un viaggio nella pasticceria conventuale siciliana, la rubrica del weekend dedicata all’Etna coi suggestivi scatti di Fabrizio Villa, una conversazione col fotografo ed editore Enzo Sellerio e la rubrica “a tavola con” che questo mese ha per protagonisti l’attore e autore teatrale Davide Enia e il filosofo Sandro Gulì.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI