Da Centro di Studi sulla Giustizia | una nuova carta per gli immigrati - Live Sicilia

Da Centro di Studi sulla Giustizia | una nuova carta per gli immigrati

A Palermo
di
1 min di lettura

Una carta redatta in quattro lingue (italiano, inglese, francese, arabo) a favore degli immigrati. Di questo si parlerà domani alle 16 nella nuova sede del Centro Siciliano di Studi sulla Giustizia al Villino Favaloro di Piazza Virgilio 32 a Palermo.
Dopo i saluti di Raimondo Cerami presidente del Centro Siciliano di Studi sulla Giustizia e di Adele Mormino, soprintendente ai Beni Culturali e ambientali della provincia di Palermo, verranno illustrate le caratteristiche della carta degli immigrati. Essa si rivolge agli extracomunitari, agli stranieri regolarmente soggiornati nel territorio dello Stato, e ai lavoratori stranieri in possesso di un valido permesso di soggiorno per motivi di lavoro.
A spiegare i contenuti della carta saranno preposti tra gli altri, Mario Serio, professore ordinario di Diritto Privato Comparato presso l’Università di Palermo, Giorgia Cerami, collaboratore del Comitato scientifico del Centro Siciliano di Studi sulla Giustizia, e Ignazio De Francisci, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.
Previsti inoltre gli interventi di altri autorevoli docenti universitari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI