Alle 18.30 Virtus Gela - Olio Gallo Verga Palermo - Live Sicilia

Alle 18.30 Virtus Gela – Olio Gallo Verga Palermo

Dopo la convincente vittoria di sabato scorso con L’Umanità di Castellammare del Golfo, l’Olio Gallo Verga Palermo sarà impegnata oggi a Gela, in provincia di Caltanissetta, dove affronterà la Virtus, reduce da quattro sconfitte in altrettanto gare disputate.

Si tratta della prima vera e propria trasferta, perché le precedenti si sono sempre svolte a Palermo, e stando ai suddetti risultati delle avversarie, non dovrebbe esserci storia. Le cestiste allenate dal coach Romano, infatti, oltre a non conoscere vittoria, hanno subito di media 78 punti a partita.

Punti di forza della squadra gelese, comunque, sono la 42enne Micciché, molto abile sotto canestro, nonché Café e La Cognata. Da tenere tocchio anche le 15enni Longo e Cassarino.

Non bisogna, tuttavia, sottovalutare le avversarie perché ogni partita ha una storia a sé.

Il coach delle ragazze palermitane, Piergiorgio Riva, non potrà contare su Vigilante (influenzata), Giordani (tenuta a riposo precauzionale) e Dominici (motivi familiari). Ma ci sarà il rientro tra le fila del Verga della pivot Di Vita e nella lista delle convocate folto sarà il gruppo delle under 19: debutterà, tra l’altro, Roberta Azzarello.

Ad ospitare la partita sarà la Palestra Provinciale di via Pitagora. La palla a due è prevista per le ore 18.30. Arbitri della partita saranno Antonio e Cettina Esposito di Santa Croce Camerina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI