Giovanni Condorelli è il nuovo segretario regionale dell'Ugl - Live Sicilia

Giovanni Condorelli è il nuovo segretario regionale dell’Ugl

SINDACATI
di
1 min di lettura

Giovanni Condorelli è stato eletto nuovo segretario dell’Ugl siciliana. La nomina di Condorelli è giunta al termine del primo congresso Regionale dell’organizzazione sindacale alla presenza del segretario nazionale Renata Polverini. L’Ugl ha lanciato la proposta della costituzione di un patto sul welfare locale con la Regione, così come fatto per il patto sullo sviluppo.
Il neosegretrio regionale dell’Ugl Condorelli ha sottolineato “la necessità di costruire una strategia globale in grado di porre regole chiare ed evitare che gli equilibri del mercato si basino solo sul dumping sociale tra paesi ricchi e poveri, specie all’interno di questo grave processo di crisi. Il commercio e il turismo – ha continuato – sono di fondamentale importanza per l’economia del nostro territorio. In questa fase di crisi occorre un sostegno politico concreto: sia da parte delle istituzioni locali che dal Governo centrale. La richiesta della Ugl va in questa direzione: sostegno al reddito e garanzia di continuità occupazionale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI