Non solo politica | Lombardo su Termini e Irfis - Live Sicilia

Non solo politica | Lombardo su Termini e Irfis

Il presidente della Regione siciliana
di
1 min di lettura

Non solo politica. Il governatore Lombardo, oltre alle faccende legate alla crisi di governo, ha affrontato anche altri due temi caldi riguardanti l’economia siciliana: il rischio chiusura dello stabilimento di Termini Imerese e l’eventuale interessamento della Regione su Irfis.
Riguardo alla prima questione, il presidente della Regione ha detto: “Mi auguro che ci sia un ripensamento su Termini Imerese e anche su altri stabilimenti. Siamo disponibili – ha aggiunto – a dare una mano a patto che non ci considerino un ramo secco. Non vogliamo elemosine. Da domani – ha ricordato Lombardo – partono i diciassette giorni entro i quali Marchionne dovrà presentare il piano definitivo al Governo. Mi auguro su Termini ci sia un ripensamento”.
“Se ci fosse la disponibilità da parte di Unicredit si potrebbe fare. Il Governo e l’Assemblea siciliana potrebbero apprezzare”. Ha ha detto invece il governatore siciliano a proposito della possibilità che la Regione acquisisca una quota di maggioranza della Irfis, istituto che fa parte del Banco di Sicilia, e che quindi fa capo al gruppo Unicredit.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI