"Donne e vino", vince la Cambria - Live Sicilia

“Donne e vino”, vince la Cambria

È Mariangela Cambria, dell’azienda Cottanera di Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, la vincitrice della seconda edizione del Premio enologico “Donne&Vino” . Il riconoscimento assegnato dalla “Strada del Vino delle Terre Sicane” si propone di promuovere il percorso professionale delle donne che con interesse e passione si dedicano alla promozione e alla crescita del vino e della cultura enologica siciliana.

Questa la motivazione: “Per l’impegno profuso nella valorizzazione del vino e del territorio siciliano in un’area, l’Etna, dove la coltivazione del vigneto diventa “viticoltura di frontiera” e dove la presenza dell’uomo nei secoli ha plasmato con costanza e coraggio un paesaggio ostico ed inospitale, rendendolo idoneo alla produzione di vini il cui pregio è oggi riconosciuto in tutto il mondo. “Donne & Vino” è organizzato dall’Associazione della Strada del Vino delle Terre Sicane, in collaborazione con la Provincia regionale di Agrigento ed il comune di Sambuca di Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI