La raccolta è ripartita | Ma la munnizza resiste - Live Sicilia

La raccolta è ripartita | Ma la munnizza resiste

La raccolta dell’immondizia a Palermo è ripartita, ma va a rilento. Sono 1800  le tonnellate di rifiuti raccolte, eppure i cumuli maleodoranti ammorbano  ancora la città, gettando i cittadini nella disperazione.  Antonio Putrone,  direttore del dipartimento raccolta, assicura che la situazione si sta  affrontando con grande impegno, anche “intensificando il turno notturno”. Nella  raccolta sono state impiegate sei pale meccaniche, due ragni meccanici e otto  autocarri.
Nonostante questo la città affoga tra i rifiuti e i cittadini, dal centro  alla periferia, si dichiarano stanchi dell’emergenza.
L’allarme non è quindi rientrato e si assiste ancora a roghi alimentati dal  copioso pattume, costringendo i vigili del fuoco a frequenti interventi.
Intanto ieri è stata ripulita via Giordano, prelevando 8 tonnellate di  rifiuti. Oggi sarà la volta dello Zen, via Ammiraglio Rizzo, Nicastro, Navel,  Spedalieri, Malaspina, Emilia, Pignatelli d’Aragona, piazza Francesco di Paola  e via Corrado Lancia. Si spera in un pulito Natale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI