Palermo, scuole nel mirino - Live Sicilia

Palermo, scuole nel mirino

Tre istituti danneggiati
di
1 min di lettura

I comunicati della questura di Palermo lanciano l’allarme. Tre note. Tre interventi dalle otto alle otto e mezza di stamattina. Il primo: “Personale di Polizia interveniva per la segnalazione di danneggiamento e furto all’interno di un istituto scolastico in via Villagrazia. Ignoti avevano divelto alcune finestre esterne dell’edificio e danneggiato tende ed armadietti di alcune classi, infine asportati tre PC completi”.
Il secondo: “Personale della Volante interveniva presso l’istituto scolastico “Ernesto Basile” dove ignoti avevano otturato le serrature delle porte d’ingresso di due palazzine presumibilmente con colla tipo attak, dell’istituto e bloccato quattro portoni d’ingresso con catene e lucchetti  che sono stati rimossi dai Vigili del Fuoco”.
Infine, il terzo: “Personale della Volante è intervenuto presso il liceo Scientifico “Benedetto Croce” dove ignoti dopo aver fatto accesso nei locali dell’istituto, da alcune finestre, imbrattavano con vernice colorata scale e pavimenti, srotolavano gli idranti danneggiandone gli alloggiamenti”. Tre scuole, tre danneggiamenti gravi. E non è un caso isolato. Le scuole palermitane sono da tempo nel mirino. Opera di balordi che si emulano, o frutto di un disegno complessivo?


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI