Cimino: "Fondi Fas utilizzati per il centro di Favara" - Live Sicilia

Cimino: “Fondi Fas utilizzati per il centro di Favara”

“Parte dei fondi Fas finanzieranno la realizzazione di opere strutturali in tutti quei comuni siciliani che hanno necessita’ di interventi urgenti per il recupero edilizio. Rientrano sicuramente tra questi il comune di Favara e tutti quelli che, nell’agrigentino, hanno bisogno di un sostegno consistente e immediato per la riqualificazione urbana”.

Lo ha detto il vicepresidente della Regione con delega all’Economia, Michele Cimino, rassicurando il sindaco di Favara, Domenico Russello. “A breve sara’ finanziata – ha proseguito Cimino – la ristrutturazione del centro storico, tenuto conto dell’emergenza abitativa e della fatiscenza di numerosi edifici che mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini”.

Le linee di intervento sono state approvate dalla giunta che ha attivato investimenti mirati per un totale di 590 milioni di euro di risorse del Par Fas (programma attuativo regionale dei fondi per le aree sottoutilizzate) 2007/2013.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI