Bertolaso seduto alla Camera:| "Se mi date il permesso vado" - Live Sicilia

Bertolaso seduto alla Camera:| “Se mi date il permesso vado”

Le frane e la protezione civile
di
1 min di lettura

Frana la terra in Calabria, evacuato anche il paese di San Fratello (1.500 abitanti) nel Messinese, ma Guido Bertolaso, capo della protezione civile, è seduto nei banchi del Governo alla Camera. Così i deputati Roberto Occhiuto (Udc), Doris Lo Moro (Pd) e Francesco Nucara (Pdl) hanno ricordato la grave situazione e  hanno osservato che, forse, era il caso che il capo del Dipartimento della Protezione civile in questo momento fosse sul luogo dei disastri invece di seguire il dibattito parlamentare.

“Il professor De Bernardinis si sta recando nelle zone interessate dalle frane in Calabria ed in Sicilia. Se quest’Aula mi autorizzerà, visto che è mia abitudine seguire passo per passo in Parlamento i provvedimenti legislativi di mia competenza, a fine mattinata mi recherò io stesso sul posto per vedere la situazione e poter riferire già domani”. Lo ah detto nell’Aula della Camera il sottosegretario Guido Bertolaso interpellato da numerosi parlamentari calabresi sul dissesto idrogeologico manifestatosi nella loro regione e in Sicilia nei giorni scorsi. Bertolaso ha ribadito che “il Dipartimento è intervenuto subito” e ha giudicato “una passo avanti” il fatto che non ci siano stati danni a persone e solo “benché ingenti, alle cose”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI