Una lotteria di beneficenza | per Amnesty International - Live Sicilia

Una lotteria di beneficenza | per Amnesty International

Solidarietà
di
2 min di lettura

Una lotteria per aiutare le organizzazioni che si occupano della tutela dei diritti umani. Presso la sede della Diamond Card, in via Marchese di Villabianca 70, a Palermo, si è svolta la conferenza sul tema “Tutti per uno”, un incontro organizzato da Amnesty International in occasione del quale è stata presentata la quarta edizione della lotteria di beneficenza a favore della ONG impegnata nella tutela dei diritti umani.

Tra i partecipanti la responsabile del circolo regionale della organizzazione, Cristina Accardo, e Alberto Culotta, responsabile dei rapporti con il testimonial (Stefania Petyx di Striscia la Notizia, che pure appoggia questa iniziativa) e con gli sponsor, tra cui Diamond Card e Pikà.

Presso queste ed altre aziende sarà possibile acquistare i biglietti e vincere premi quali scooter, console portatili psp, telefoni cellulari, capi d’abbigliamento, corsi di danza e molto altro ancora.

Il ricavato della lotteria finanzierà la campagna mondiale “(((Io pretendo dignità)))” di Amnesty, che, all’interno di un percorso di autofinanziamento che da sempre vive di iniziative come questa lotteria, consiste nella creazione di corsi di aggiornamento per educatori sul tema dei diritti umani, allo scopo di combattere la povertà globale anche grazie al riconoscimento, alla protezione ed alla accessibilità di tali valori da parte di ogni essere umano; l’obiettivo è quello di fornire ai più poveri uno spazio per raccontarsi ed essere fautori dei processi che determineranno il loro futuro.

«E’ chiaro che cerchiamo di lavorare sulla perfettibilità di eventi del genere. Finora la risposta dei fruitori alle precedenti edizioni della lotteria è stata molto positiva, evidentemente è un evento intelligente che sta dando ottimi risultati: cresce l’interesse della gente verso questi argomenti, e nessuno si risparmia il piacevole pensiero di ricevere una sorpresa contribuendo al finanziamento di cause del genere», risponde Cristina Accardo alla domanda sulla eco che l’iniziativa ha avuto in precedenza.

L’estrazione finale avrà luogo il 23 giugno alle 20:30, presso il locale Kursaal Kalesa di Palermo. Informazioni relative al regolamento, alla lista completa dei punti di vendita dei biglietti, e ai premi, sono rintracciabili sul sito ufficiale www.amnestysicilia.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI