"Conflitto d'interessi| per l'assessore Venturi" - Live Sicilia

“Conflitto d’interessi| per l’assessore Venturi”

Interrogazione parlamentare di Pdl, Udc e Caronia
di
1 min di lettura
Marco Venturi

Marco Venturi

Controllore e controllato. Secondo i deputati regionali dell’Udc, del Pdl lealista e Marianna Caronia (gruppo misto), che hanno presentato un’interrogazione parlamentare, l’assessore alle Attività Produttive, Marco Venturi, sarebbe in un palese conflitto di interessi. La sua nomina, secondo i firmatari, sarebbe in contrasto con le norme statali e regionali.

L’incompatibilità dell’assessore Venturi nascerebbe dalla sua carica di presidente della Camera di commercio di Caltanissetta oltre a quella di amministratore della Sidercem, azienda di costruzioni. All’assessorato di cui è titolare è, infatti, delegato il controllo e la vigilanza sulle camere di commercio.

Per i deputati autori dell’iniziativa è “oltremodo inadeguata dal punto di vista formale” l’autosospensione di Venturi dal vertice della camera di commercio nissena perché “in netto contrasto con il principio di imparzialità della pubblica amministrazione”. L’assessore, contattato dalla redazione, ha preferito non commentare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI