Curiosità in cifre - Live Sicilia

Curiosità in cifre

Serie A, Udinese vs Palermo
di
1 min di lettura

L’Udinese non ha segnato solo in una delle ultime 19 gare ufficiali disputate in casa: è accaduto lo scorso 8 novembre quando, in serie A, venne sconfitta per 0-1 dalla Fiorentina. Nelle altre 18 partite prese in esame i friulani hanno complessivamente realizzato 43 reti. L’Udinese è la squadra della serie A 2009/10 ad aver segnato con il minor numero di giocatori: appena 7.I 7 goleador bianconeri sono stati finora D’Agostino, Di Natale, Floro Flores, Isla, Lodi, Pepe e Sanchez.

Udinese e Palermo sono le due squadre della serie A 2009/10 ad aver subito il minor numero di espulsioni: appena 2 per entrambe le squadre. Il Palermo è inoltre anche una delle due squadre della serie A 2009/10, assieme alla Juventus, ad aver beneficiato del minor numero di espulsioni a favore: appena 1 per entrambe. Il Palermo è la squadra della serie A 2009/10 ad aver guadagnato il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45′: +14 per i siciliani. Edinson Roberto Cavani Gomez, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 99 sono state tutte collezionate indossando le maglie del Palermo. Il debutto di Cavani in categoria risale all’11 marzo 2007: Palermo-Fiorentina 1-1. (A cura di Football Data).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI