Le "teste di Pantelleria" | al British Museum di Londra - Live Sicilia

Le “teste di Pantelleria” | al British Museum di Londra

I vertici del British Museum di Londra hanno chiesto alla Regione siciliana di poter esporre nei propri saloni le tre sculture marmoree ritrovate a Pantelleria nell’agosto del 2003.

Attualmente ‘I ritratti imperiali di Pantelleria’ sono esposti, sempre a Londra, insieme alle fotografie di Fabrizio Ferri, nella sede dell’Istituto italiano di cultura nella mostra denominata ‘Augustea Capita’ che si concludera’ il prossimo 18 aprile.

A partire dal 18 aprile le tre sculture marmoree verranno trasferite nei saloni del British Musuem. Dove resteranno in mostra fino al 28 maggio prossimo. Poi ‘I ritratti imperiali di Pantelleria’ verranno esposti a Berlino nella sede dell’Istituto italiano di cultura.

“Il successo riscosso a Londra della mostra ‘Augustea Capita’ – dice l’assessore per i Beni culturali e per l’Identita’ siciliana, Gaetano Armao – e’ la prova che la presenza della cultura siciliana nelle piu’ importanti capitali europee e’ un grande e proficuo investimento per la nostra regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI