Basket, vittoria dell'Olio Gallo Palermo a Catanzaro - Live Sicilia

Basket, vittoria dell’Olio Gallo Palermo a Catanzaro

Vince anche a Catanzaro l’Olio Gallo Palermo, che grazie ai risultati favorevoli dagli altri campi conquista la vittoria matematica della Poule e l’accesso allo spareggio per la promozione.

Dopo qualche problema nei minuti iniziali, specie nel contenere lì’intraprendenza di Esposito, la squadra palermitana prende facilmente il controllo della partita: Dominici in avvio ne mette 7 in fila e all’esperta ala si accoda benissimo Trevisano, che punisce l’Indomita dal perimetro.

Dopo il primo quarto è già 11-20. Unica notizia negativa della prima parte di partita l’infortunio di Scrima, uscita a 3 minuti dalla fine del primo quarto una brutta distorsione alla caviglia.

L’Olio Gallo comunque continua a macinare gioco: dalla panchina è prezioso l’apporto in regia di Vigilante. Le calabresi, prive di Coluccio, soffrono poi nel pitturato e a rimbalzo, dove Giordani fa la voce grossa collezionando l’ennesima doppia doppia (12 punti, 13 rimbalzi). Dopo la prima metà di gara la bilancia pende dalla parte dell’Olio Gallo, sul 17-33.

Al rientro in campo, l’Indomita prova a rispondere giocando in velocità e aggredendo con una zone press molto fisica: la compagine capolista fa molta confusione, perdendo qualche pallone di troppo (33 palle perse a fine gara), ma resiste e riesce comunque a vincere anche il terzo periodo volando sul 30-49.

I 10’ finali servono a rendere ancora più cospicuo lo scarto del match: in attacco si vede anche un maggior contributo delle giovani, con Azzarello ispiratissima nella seconda metà di gara. Mettono i loro primi punti a referto anche Passerini e Vivirito, convocata in extremis in seguito al forfait di Vitale.

La trasferta calabrese si conclude infine 41-67 con l’Olio Gallo che può festeggiare l’accesso allo spareggio, pensando però anche alle prossime due partite contro Patti e Lu.Ma.Ka, ottimi test per affinare i meccanismi e sperimentare nuove soluzione in vista dello spareggio.

Fonte: CS – Olio Gallo Verga Palermo (Giuseppe Corrao)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI