I palermitani al telefono, ricerca| dell'Ispo per NeverAlone - Live Sicilia

I palermitani al telefono, ricerca| dell’Ispo per NeverAlone

Una vita al telefono per i palermitani. E’ quanto rivelato da una ricerca Ispo che sottolinea come il 30% degli abitanti di Palermo è ormai abituato a reperire informazioni e notizie tramite il cellulare con una semplice chiamata. Giornalmente da Palermo sono più di 1600 le chiamate che giungono al centralino di NeverAlone, servizio gratuito di news al telefono, che risponde da luglio 2009 ai propri clienti, soddisfatti di trovare l’ultima notizia dagli spettacoli al Teatro Massimo alle imprese sportive della Palermo rosanero. I palermitani sono tra i più attivi al telefono in Sicilia, precedendo Catania (23%) e Trapani (12,5%) in questa speciale classifica. Un risultato che fa riflettere quello di NeverAlone, capace di dare immediatezza e chiarezza alle notizie della rete, facendole usufruire gratuitamente ai propri utenti. La possibilità di poter accedere senza costi alle informazioni disponibili su Internet, chiamando il numero verde 008.008.008.0054, è stata favorevolmente accolta in gran parte del territorio nazionale, in special modo al Sud e nelle Isole.

Paolo Orlandi, Amministratore Delegato di NeverAlone, si dichiara molto soddisfatto del risultato ottenuto: “Abbiamo avuto un ottimo riscontro dai cittadini di Palermo, che hanno accolto con molto entusiasmo la possibilità di accedere gratuitamente alle informazioni disponibili su Internet. Il messaggio pubblicitario, che si ascolta prima di parlare con l´operatore, dura meno di 30 secondi e non è invasivo, come riscontrato da una ricerca che il prof. Renato Mannheimer ha condotto per NeverAlone”.

Il target dei clienti del servizio di NeverAlone è abbastanza giovane (25-44 anni), ma il fenomeno dell’informazione al telefono è in crescita. Secondo quanto risulta dalle ricerche Ispo, difatti, il servizio è in forte espansione. Tra i punti di forza ci sarebbero la grande varietà di contenuti offerti ma soprattutto il fatto che questi siano gratuiti. Tra le notizie più richieste quelle riguardanti il tempo libero (dai concerti alle partite, passando per lotterie varie) e gli aggiornamenti finanziari.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI