"Moggi segnalò l'arbitro| per Verona-Palermo del 2004" - Live Sicilia

“Moggi segnalò l’arbitro| per Verona-Palermo del 2004”

L'intervista a Zamparini agli atti di Calciopoli
di
2 min di lettura

Agli atti del processo di Calciopoli entra una recente intervista al presidente del Palermo Maurizio Zamparini in cui si fa riferimento, tra l’altro, a un presunto intervento di Luciano Moggi per la designazione dell’arbitro per la partita Verona-Palermo del campionato di serie B 2003-2004. L’intervista rappresenta uno dei nuovi elementi d’accusa. L’annuncio sull’esistenza di un supplemento di inchiesta, con documenti che da domani saranno a disposizione degli avvocati presso la segreteria della procura, era stato fatto stamattina in aula dal pm Giuseppe Narducci. A quanto si è appreso Narducci, insieme con il pm Stefano Capuano, sta svolgendo indagini anche su altri elementi che potrebbero rappresentare novità di rilievo nelle prossime udienze del processo. Sul contenuto di tale indagini vige comunque uno stretto riserbo.

La registrazione dell’intervista, resa all’emittente ‘Radio Radio’, a quanto si è appreso è stata acquisita ieri dai carabinieri di Roma su disposizione dei magistrati della procura partenopea. Nell’intervista Zamparini racconta, tra l’altro, che preoccupato per la sua squadra in lotta per la promozione chiese, prima della trasferta di Verona, al suo ds Rino Foschi quale fosse il miglior arbitro in quel periodo. Poco dopo, racconta Zamparini, Moggi telefonò in sua presenza chiedendo Rizzoli per il Palermo. E proprio Rizzoli fu designato per quell’incontro.

“Raccontai tutto poco tempo dopo all’assemblea di Lega per denunciare il fatto, ma i presidenti delle altre squadre non dissero niente”, afferma Zamparini che nella stessa intervista punta l’indice contro Moggi e Giraudo, di cui parlò anche con Agnelli indicandoli come persone “di non grande correttezza dal punto di vista sportivo”.

La testimonianza, a giudizio degli inquirenti, rappresenta un ulteriore elemento per dimostrare il potere dell’ex dg della Juventus per le designazioni arbitrali. L’inchiesta non riguarderebbe quindi la regolarità della partita, bensì il sistema delle designazioni. La partita, 39a giornata del campionato di serie B, finì 2-1 per il Palermo, con doppietta di Luca Toni. Sulla circostanza sarà interrogato in aula anche Cuttica che fu uno dei guardalinee della partita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI